Il corso mira a formare una figura professionale da utilizzare nell’ambito delle imprese turistiche e delle strutture ricettive; svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’elaborazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda turistica e ricettiva, elabora le politiche del booking; ha contatti con fornitori ed intermediari; si occupa di organizzare, insieme ad altri collaboratori il servizio di ricevimento. Le sue mansioni riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.
Specifiche del Corso
REQUISITI DI ACCESSO
Scuola media superiore o 3 anni di esperienza lavorativa
DURATA IN ORE
600 (300 ore di teoria – 300 ore di stage)
CONTENUTI
- Gestione del personale addetto al ricevimento
- Promozione e gestione della struttura ricettiva
- Attuazione delle politiche di gestione del cliente
- Normative di settore, sicurezza e pari opportunità
- Marketing, promozione e vendita
ATTESTATO FINALE
Corso riconosciuto dalla Regione Puglia con Determina n° 1158 del 23/09/2019. Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato un “Attestato di Qualifica” spendibile su tutto il territorio nazionale al fine dell’inserimento all’interno di strutture turistico- ricettive.