Il corso mira alla formazione di un responsabile di gestione di impresa, del personale, dei rapporti con il pubblico e con le pubbliche amministrazioni e dello svolgimento di procedure e servizi tipici del rito funebre. Il Direttore tecnico addetto alla trattazione d’affari (attività funebre) dovrà essere in grado di svolgere funzioni direttive di impresa, intrattenere rapporti con i clienti e con il pubblico, curerà il rispetto dell’osservanza delle norme e delle procedure assumendone la responsabilità gestionale e organizzativa.
Specifiche del Corso
REQUISITI DI ACCESSO
Assolvimento del diritto-dovere all’istruzione
DURATA IN ORE
50
CONTENUTI
– Normativa di settore, indicazioni di carattere etico
– Competenze necessarie alla trattazione della salma
– Responsabilità, modulistica, corretta compilazione
– Adempimenti cimiteriali
– Norme in materia di sicurezza sul lavoro
– Gestione dei mezzi funebri
– Vigilanza e sicurezza degli operatori funebri
– Conoscenze sulle problematiche inerenti incidenti stradali, sul lavoro, con intervento di autorità giudiziaria
ATTESTATO FINALE
Corso riconosciuto dalla Regione Puglia con Determina n° 1158 del 23/09/2019. Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato un “Attestato di Abilitazione” spendibile su tutto il territorio nazionale e costituisce requisito indispensabile per svolgere l’attività di cui all’art. 8, comma 4, lettera C del Regolamento Regionale n° 8 del 11/03/15